eco conception
Eco-design

Eco-design

UNA GAMMA ECO-CONCEPITA: STABULON[ L'INTERCALARE ANTISCIVOLO

Perché la gamma di intercalari antiscivolo STABULON[ è Eco-progettata?

Il Green touch non è una nicchia, è una proposta di valore redditizia e vincente che proponiamo di condividere con voi.
Più verde, ma non più costoso! Ovvio.
Più verde, ma non meno bene! Tutti i nostri prodotti hanno prestazioni identiche ai prodotti prima dell'approccio.

Per il maggior numero di persone ... i nostri prodotti vi aiutano indipendentemente dal fatto che siate sensibili alle tematiche ambientali o meno. Consentono di ridurre i costi, i consumi di imballaggio e gli sprechi.
Chiaramente è verde ! Per rafforzare il nostro impegno verso il pianeta, abbiamo creato un Eco-LOGO presente su tutti i prodotti della gamma e che attesta i nostri sforzi di prestazioni ambientali in più fasi del ciclo di vita del prodotto. Con il nostro Eco-logo è possibile identificare l'approccio del prodotto eco-progettato e comunicare.

Differente ad uso! Grazie a noi tutti i prodotti con l'Eco-logo vanno direttamente nel cassonetto, vi aiutiamo ad andare più velocemente nello smistamento dei rifiuti e a riciclare i vostri rifiuti, se necessario. Per il resto tutte le caratteristiche funzionali e di implementazione sono rimaste invariate.

ecoconception et chimie verte et environnement

Quali sono gli OBIETTIVI del nostro approccio Eco-Design?

Essere all'avanguardia dell'INNOVAZIONE, le prestazioni ambientali dei nostri prodotti sono fonte di innovazioni.

Ascoltare i nostri clienti, rispondere alla crescente consapevolezza dei consumatori per la conservazione dell'ambiente.

Perché sporcarsi quando si può fare pulito! Abbiamo solo un pianeta quindi agiamo.

L'ECO-DESIGN?

Che cos'è un approccio di eco-design? È il fatto di progettare fin dalla sua creazione un prodotto che risponda al meglio alle esigenze ambientali.

L'obiettivo è quello di creare fin dall'inizio un prodotto con il minor impatto possibile sull'ambiente nel corso della sua vita. L'approccio inizia spesso con un'analisi del ciclo di vita del prodotto (LCA) ... dalla culla alla tomba...

Questa analisi valuta l'impatto complessivo del prodotto su 14 indicatori di osservazione che possono essere catalogati in 6 grandi famiglie che permettono di evidenziare le piste di miglioramento sui criteri più significativi.

Impatto sull'aria: cambiamenti climatici, acidificazione, distruzione dello strato di ozono stratosferico.
Impatto sull'acqua: eutrofizzazione, ecotossicità acqua dolce, ossidazione fotochimica.
Impatto sul suolo: Eco tossicità terrestre, Utilizzo del suolo.
Impatto sulle risorse: Esaurimento delle risorse.
Impatto sugli uomini: tossicità umana.
Indicatori di flusso: Rifiuti non pericolosi, Rifiuti pericolosi, Consumo di risorse energetiche, Consumo di risorse idriche.

I NOSTRI IMPEGNI IN MATERIA DI CSR

Da trovare anche...

Newsletter

Scoprite tutte le nostre novità attraverso le nostre newsletter per essere informati sulle nostre innovazioni, le notizie su tutte le nostre soluzioni, partecipate ai nostri eventi.

Si fidano di noi

Newsletter

Retrouvez toutes nos actualités à travers nos newsletters afin d’être informé de nos innovations, nouveautés sur toutes nos solutions, participer à nos événements.